venerdì 20 aprile 2007

CHI SIAMO

Il motivo per cui fino ad oggi non sono stati resi noti i nomi che comporranno la lista civica “Gente Comune” è molto semplice: la lista è ancora in fase di definizione. Tutte le persone che hanno deciso di dare la propria disponibilità, prima di aderire con certezza, hanno voluto capire bene di cosa si trattasse, chi fossero le persone coinvolte, quali i valori e le proposte per programma di governo. Il fatto di aver preso tempo per confrontarsi a fondo, a nostro avviso, non può essere altro che una garanzia della serietà con cui le persone coinvolte stanno affrontando questo impegno.

Alcune delle persone che hanno già aderito in via definitiva, hanno pensato di pubblicare questo "post" per potersi presentare, spiegare le motivazioni della propria scelta, discutere apertamente con la "gente comune" di tutti i temi che si stanno trattando nel blog. Qualcuno lo farà attraverso questo spazio, qualcuno magari preferirà farlo in altri modi. A ciascuno la libertà di scegliere quello preferito... perché la prima promessa che ognuno ha chiesto e offerto, aderendo a questo progetto, è proprio il rispetto: dei valori comuni e, allo stesso tempo, delle rispettive capacità e sensibilità.

"Sicuramente per qualcuno è difficile credere che ci siano persone disposte a metterci la faccia in cambio di niente. Ma per noi quel niente è tutto"
GenteComuneTolentino.