sabato 2 febbraio 2008

DIARIO COMUNE


Abbiamo deciso di passare alla diffusione cartacea del DIARIO COMUNE. Nei prossimi giorni potrete trovare il nostro notiziario in giro per la città. Prendetelo e leggetelo e se vi piace "partecipate" inviandoci i vostri commenti.
A noi sembra che ci sia un indifferenza generale per gli affari che ci riguardano da vicino (famiglia, ambiente, acqua, servizi...) continuando di questo passo daremo per scontato qualsiasi cosa, anche le ingiustizie. I politici fanno e disfanno tutto a proprio piacimento e i cittadni sono sempre più lontani.
Noi non ci rassegnamo a questo mondo che crea sempre più divisioni, povertà e ingiustizie. E voi?

giovedì 31 gennaio 2008

CULTURA: cosa c'è a Tolentino?

Ho effettuato l'ennesima ricerca nel documento "Forum della Maggioranza". Ho cercato la parola "cultura" e ho scoperto che nel documento compare per ben 33 volte!
Ma voglio farvi una domanda: il numero di parole sarà proporzionale all'impegno che l'Amministrazione Comunale vuole dare a questo settore? Quali sono i fondi che vengono destinati alle attività culturali? Le attività finanziate sono sempre le stesse? Ci piacerebbe conoscere in maniera dettagliata cosa l'assessore Seri intende fare. Da quest'ultimo era stato promesso (11 dicembre scorso) un bando per far partecipare le associazioni culturali della città all'erogazione di contributi che il Comune vuole mettere a disposizione. Che fine ha fatto? L'iniziativa è lodevole, ma quanti soldi rimarranno dopo l'ingaggio dei vari Costanzo e della Biennale dell'umorismo?