mercoledì 15 aprile 2009

VALORIZZARE NON SVENDERE !


Il Comune possiede i locali dell'ex Liceo Scientifico (p.zzale Europa) e dell'ex Camera del Lavoro (P.zza della Libertà), troviamo un'idea per valorizzarli a vantaggio della comunità.


TU COSA CI FARESTI ?


A : AFFITTO A TERZI

B : RICONVERSIONE PER SCOPI SOCIALI O CULTURALI

C : TURISMO

D: UFFICI COMUNALI

E: VARIE

Scegli una categoria e sviluppa un ' idea, prima che se ne decida la vendita, valorizziamo questi beni che sembra non valgano niente solo perchè di proprietà del Comune.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A GENTE COMUNE
Visto che siete una associazione politica presente in Consiglio Comunale potreste cominciare a presentare una mozione per trasferire il personale dalla sede davanti alle fonti di S. Giovanni per ricondurlo all’ala ristrutturata da un pezzo dell’ex caserma. E’ scandaloso vedere i locali dell’ufficio tecnico semivuoti mentre si continuano a pagare un bel po’ di soldi di affitto senza senso.
I locali ex Camera del Lavoro possono essere venduti e , con parte del ricavato, alimentare concretamente la speranza di riapertura del Politeama Piceno.
L’ex Liceo, pur non essendo di grandi dimensioni, può essere riconvertito, ad esempio, per adibirlo a edilizia a basso costo: altro non sarebbe che ridargli l’originale vocazione abitativa come era prima della pluridecennale “provvisoria” destinazione scolastica, anche se con effetto più di natura sociale.
Siete sicuri che la farmacia Bonifazi e il negozio Michelina siano tanto strategici da tenere o non sia magari il caso di pensare ad una congrua vendita col cui ricavato – sempre per esempio- si possa migliorare le potenzialità recettive e il “clima culturale di permanenza” della Casa di Riposo?
Cosa si aspetta a vendere la scuola in zona Le Grazie ? Le associazioni che vi operano- una sicuramente- possono trovare accoglienza in altre proprietà comunali senza arrecare nessun disservizio.

Cordiali saluti
RLB

Anonimo ha detto...

Mi perdonerete se vado fuori tema inviandovi copia di una lettera, finora senza risposta,all'attenzione dell'assessore Bruni che pure è sempre abbastanza puntuale.
Lo fccio perchè condivido il vostro motto "partecipazione e TRASPARENZA": per favore,praticateli un pò di più a livello istituzionale.
Cordiai saluti.
Freedom

oggetto: manifestazione centrosinistra Castello della Rancia per il 24/04/2009

Gentile Assessore Bruni, mi scusi se approfitto della sua disponibilità.
Mi giunge notizia che il prossimo 24 aprile le forze politiche del centrosinistra si daranno convegno al Castello della Rancia per un conviviale, elettorale e gastronomico incontro con Silenzi. Ciò vuol dire che la giunta ha deciso di concedere quegli spazi per uso politico? Questo significherebbe che tutte le forze politiche hanno pari diritti in tal senso:con la marginale differenza che i partiti e movimenti piccoli non se lo potranno permettere! Il Castello non ha ancora un regolamento- solo regole tariffarie e di comportamento per il corretto uso dell’edificio- e la sua fruizione resta a totale arbitrio dell’Amministrazione.
Per l’incontro del 24 aprile la coalizione di centrosinistra pagherà quanto previsto dalle tabelle approvate dalla giunta con delibera 156 del 27 giugno 2008? Ci può cortesemente fornire- per tranquillizzare tutti- gli estremi della delibera in cui si è decisa la concessione per la manifestazione in oggetto?
Grazie per la sua attenzione.
Distinti saluti.

Freedom