giovedì 7 maggio 2009

La Città dell'Impossibile

Dite la verità, se vi avessero detto:
"Perché non piantiamo un 'bel' prefabbricato in mezzo al Parco Isola d'Istria, proprio in mezzo però, lo mettiamo sopra una 'bella' piattaforma di cemento, bella solida, cioè una roba che si smonta ma di fatto non si smonterà mai, cioè un "coso" che costerà 100.000 euro, che, chi vuoi che lo tocchi più?? ... E' per una pizzeria, è utile, è bello ... e i gestori taglieranno l'erba del parco... etc. etc...."
Insomma, se vi avessero detto così, cosa avreste risposto?
Probabilmente quello che è venuto in mente a tutti...
"Ok, ma perché proprio in mezzo? In mezzo all'unico fazzoletto di prato ampio, dove poter tirare quattro calci ad una palla, lanciare un freesbee, montare il palco per un concerto, organizzare una festa... Perché, perché LI'? E perché alla chetichella, attenti a non far sapere agli altri operatori commerciali della zona di questa non trascurabile novità...?"
Perché?
Come è possibile?
Queste le domande che non pochi tolentinati continuano a farsi, senza che dall'Amministrazione Comunale si siano degnati di dare spiegazioni, di aprire un confronto, magari chiedendo ai concessionari di interrompere i lavori per qualche giorno, per cercare di riportare la serenità.
Perché a Tolentino quello che è facile lo fanno difficile?
Perché non si poteva trovare una ubicazione che non deturpasse il più importante parco cittadino, comunque salvaguardando le intenzioni di riqualificarlo e la necessità di dare attuazione ad un contratto?

Con l'occasione viene anche da chiedere: perché è stata tolta la fontana STORICA dai "Giardinetti", ora Giardini John Lennon?!?!

Perché a Tolentino quello che il buon senso sconsiglia, quello che sembrerebbe impensabile e impossibile può incredibilmente diventare realtà?

Se invece è un incubo, per favore, svegliateci!!!

Nessun commento: