E' di questi giorni il fatto che nelle scuole superiori di Fabriano è stato scoperto un traffico e un consumo di droga. Si è mosso in prima persona anche il vescovo Vecerrica che ha lanciato un accorato appello (http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=7D50FC52E7EABF54459F0046749D9E5B):“Le notizie di questi giorni - spiega il presule - mi hanno preoccupato e addolorato, perché i giovani mi stanno veramente a cuore. L’aspetto più grave della questione, quello cioè che non può non generare profondo sconcerto, è costituito dell’escalation che sta caratterizzando lo spaccio di droghe nelle scuole. E’ terribile che un luogo di educazione si trasformi in un luogo di diseducazione”.
E a Tolentino? Sappiamo tutti che la nostra "tranquilla" città purtroppo è testimone sempre più spesso di episodi di spaccio e consumo di stupefacenti. Quali sono le misure che possiamo mettere in campo per difendere la parte migliore e il futuro della nostra città - i nostri figli? Siamo sicuri di lavorare tutti con determinazione per prevenire questa piaga?
Abbiamo lanciato a lato anche un nuovo sondaggio? Vi preghiamo di partecipare, far partecipare e di rispondere con sincerità. I vostri voti sono protetti dalla privacy e non possiamo conoscere cosa avete risposto.