martedì 3 febbraio 2009

A.A.A.: Castello Affittasi

Quanti hanno contribuito a che il Castello della Rancia fosse ridotto a un qualsiasi posto da affittare per ragioni private (vedere sito http://www.castellodellarancia.com/main.html) spero si ravvedano e provino vergogna.Come cittadina e come consigliere comunale mi aspetto un atto di contrizione e una vigorosa retromarcia da parte della Giunta rispetto ad una scelta che giudico miope, inutile e scellerata.E' chiaro infatti che le entrate che si realizzano (o che ci si illude di realizzare!) "affittando" il Castello per matrimoni ed eventi di carattere commerciale non basteranno neanche per coprire le esigenze di manutenzione ordinaria/straordinaria che di qui a poco si presenteranno, visto l'uso improprio, massivo e del tutto fuori controllo della struttura. Come si giustificherà allora la scelta politica di volgarizzare l'immagine del Castello e di svendere la storia della città, quando il bilancio dell'operazione si scoprirà in passivo?!Non bastava un Teatro storico andato in fumo? Non bastava la cultura trasformata in intrattenimento? Mi appello agli operatori culturali della città, agli amministratori coscienziosi, a tutti i cittadini che hanno a cuore quel che resta delle nostre tradizioni e della nostra cultura, non restiamo in silenzio.

Consigliere Comunale Anna Cimarelli - Gente Comune


Per saperne di più potete leggere la delibera comunale qui

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La vergogna e il disappunto...non bastano...questa è una scelta politica di cassa. Sappiamo che non ci sia la capacità gestionale di un progetto a lunga scadenza...1420 volte vergogna...1420 volte incoscienti...e , poi, la beffa della massima urgenza...credo che l'unica urgenza sia quella di liberarci di questa giunta...ci vorrebbe una manifestazione popolare...un sit-in...uno striscione con scritto: "Vogliamo Lambertucci sindaco"...GIU' LE MANI DALLA CITTA'...no al sacco di Tolentino..."Voce alla città" prenderà mai il coraggio di far cadere questa giunta...visto che in tutte le delibere di Giunta Ruggeri si astiene?

Anonimo ha detto...

Al peggio non c'è mai fine, come se con 1400/1500 euro si risanassero le casse comunali. Siamo ridotti proprio all'elemosina, forse nei prossimi giorni vedremo il sindaco con il cappello e la chitarra sotto le logge a chiedere l'elemosina. Io penso che VOCE non abbia la forza di fare un passo così ESTREMO.

Anonimo ha detto...

Ma come ci siamo ridotti ? Non bastava il teatro andato in fumo. Il nostro caro assessore alla cultura ha dimostrato proprio che di cultura non sa proprio nulla. Se per lui la cultura è spendere sol,di per Costanzo ed affittare il Castello della Rancia per matrimoni.......Ma cosa dobbiamo ancora aspettarci ?? Vergogna !