lunedì 21 gennaio 2008


Voglio spostare un pò l'attenzione dalle notizie che in questi giorni tengono banco: rifiuti, crisi di governo, ecc.

Si sente invece ripetere sempre più spesso che le famigle hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. Non ci sono aiuti concreti per le persone meno abbienti. Le case costano tanto. I giovani sono per la maggior parte lavoratori precari. E così via. E nel nostro piccolo comune cosa succede?

Succede che da noi aumentaranno sicuramente i costi dell'acqua, e le tariffe per i servizi fognatura e depurazione. Nel link allegato trovate la delibera dell'assemblea dell'AA.T.O. 3 Macerata con gli aumenti (Allegato 1 e alegato 2 - http://www.ato3marche.it/documenti/ass/2007/allegati%20delib%20tariffe%20ASSM.pdf).

E' probabile anche l'aumento dell'addizionale IRPEF comunale. Nel frattempo la tassa per lo smaltimento dei rifiuti non diminuisce.

E rispetto a tutto questo lo sapete quante volte nella presentazione delle attività del Forum della Maggioranza, proposto sul sito del Comune di Tolentino (http://www.comune.tolentino.mc.it/sinpv2/FileStore/c_tolentino/file/forum_maggioranza.pdf) compare la parola famiglia? UNA.




Nessun commento: