lunedì 19 marzo 2007

GENTE COMUNE

Quando è troppo è troppo
Qualcuno bisogna pure che cominci e finalmente dica che la misura è colma.
Senza pretendere di parlare per tutti, vogliamo testimoniare che a Tolentino ci sono cittadine e cittadini che assistono interdetti e nauseati all’ultimo atto del degrado politico cittadino.
Sentiamo parlare di crisi del centro-sinistra, di spaccatura del centro-destra, ma nessuno che dica a questi politicanti di mestiere - che si replicano da decenni e ogni volta hanno la faccia tosta di presentarsi agli elettori come “nuove proposte” con i loro tronfi, superbi ”progetti” per la città! – ciò che forse tutti i tolentinati hanno in cuore, e cioè: basta, rimanete a casa, fatevi da parte, tornate alle vostre famiglie! Chi se ne frega delle vostre beghe, dell’ansia che vi attanaglia di assicurarvi poltrone, di occupare le irrinunciabili posizioni di potere a cui siete purtroppo avvezzi, di garantirvi il "pacchetto" di consulenze da distribuire ai soliti 5 o 6 professionisti che “lavorano” con il Comune da 20 anni. Basta con i vostri miserabili “problemi politici” spacciati ai cittadini come indefesso impegno per il bene della città; basta con questo spettacolo da arena, con i soliti noti pronti ad azzannarsi sulla preda.
I tolentinati hanno capito qual è la posta in gioco, si annusa nell’aria l’indecente smania di amministrare lo sviluppo edilizio della città, e speriamo che non si debba annusare di peggio, grazie all’ultima conquista del "progresso", quella bella Discarica nuova fiammante alle porte di Tolentino!

Cari cittadini, sappiate che questi politici famelici non saranno mai sazi. Il potere di rappresentarci che abbiamo conferito loro votandoli (forse) non è un mandato a vita ma una delega assolutamente revocabile. E’ ora di toglierla a questi signori.

Chiediamo di dare un senso alla parola Democrazia, che è potere del popolo, governo del popolo.
Vogliamo un candidato o una candidata su cui riporre le nostre speranze, non un superuomo con le soluzioni in tasca, bensì una persona che si metta in gioco e che sia disposta ad ascoltare i bisogni e a condividere le risposte. Vogliamo che sia dato spazio ai giovani, non per assicurare una carriera politica al “figlio” di qualcuno, ma per poter scegliere il Primo Cittadino e gli Amministratori fra le risorse e le energie migliori della città. Abbiamo aperto un blog per parlare di tutto questo e capire se è possibile una proposta diversa: http://gentecomunetolentino.blogspot.com
Fate presto però. Scrivete, parliamone. Sarà un colloquio alla pari, non siamo l’ultima lista civica partorita dai partiti. Siamo solo Gente Comune che non si rassegna.

236 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 236 di 236
Anonimo ha detto...

Vedi caro Roberto, il bello è poter dialogare civilmente. Possiamo discutere pur rimanendo di idee differenti, ma nel rispetto dell'altro. E' un'utopia pensare che possa succedere anche in politica? Speriamo di no! Un saluto

Anonimo ha detto...

Salve,sono una persona che conosce molto bene un ragazzo che,come pensava uno dei tanti anonimi,ha frequentato una scuola per figli di papà...a prescindere da questa osservazione che solo una persona piena di pregiudizi e gelosia avrebbe potuto fare, volevo esprimere il mio parere... fino a qualche settimana fa non sapevo neanche che esistesse un blog del genere,e dopo aver letto i vari commenti mi è venuto un po' da sorridere: si parla tanto di Francesco e Alessandro Massi, e nei vostri commenti non fate altro che accusarli...dite un po',quanti di voi stanno parlando perché spinti dall' invidia? Per quanto voi possiate fare accuse su questa famiglia, non potrete mai cambiare la realtà dei fatti:certo, io non conosco il loro albero genealogico, ma sono convinta che se sono arrivati dove sono ora è solo perché qualcuno di loro, in precedenza,ha lavorato con serietà, e tutti quelli che sono arrivati dopo si sono comportati alla stessa maniera:impegnandosi e lavorando con umiltà e soprattutto con sincerità! Se non vado errata, fra qualche mese ci saranno le elezioni amministrative...come mai solo ultimamente si vedono trattori e quant altro per le vie di questo paese? Come mai solo ora c'è la corsa al miglioramento di tolentino? Come mai ultimamente per entrare nella sede del liceo classico si rischia di finire sotto una macchina perché stanno "smontando" la strada? Se avessero iniziato questi lavori un po' prima, facendo una cosa per volta e fatta bene, non è vero che adesso c' erano tutti questi problemi. La verità è che queste brave persone del centro-sinistra hanno scaldato la loro bella sedia fino ad ora... Non è così che si migliora una città!!!
Ritornando ai commenti sulla famiglia Massi direi che certa gente dovrebbe riflettere prima di scrivere tali cafonate e certa gente addirittura non dovrebbe parlare affatto!!! Ma purtroppo è anche vero che gli stolti non si renderanno mai conto di essere tali, e quindi tutto andrà degenerando...e lasciate stare Alessandro, che al contrario di qualche ADULTO, a soli 20 è una persona matura e quando parla o scrive sa quello che dice!!!

Anonimo ha detto...

Gentile legale della famiglia Massi, condivido con te il fatto che non si deve accusare il trio Massi solo perchè sono personaggi pubblici.
Le critiche semmai vanno fatte in base a scelte politica, perchè qua di politica si parla.
Non vedo però la corsa ai cantieri (stile Foglia).
Sono 5 anni che l'assessore Nobili, magari anche sbagliando, porta avanti un'opera di risanamento del centro storico e delle vie cittadine.
Se ancora alcuni cantieri sono aperti non ci vedo alcunchè di male.
Quindi bene nel puntualizzare sugli insulti sui Massi, male a ripetere un tormentone che questa volta è inutilizzabile.
Se devi criticare la giunta Ruffini fallo per altri motivi.
Quello che gli manca è proprio lo "birbo".

Anonimo ha detto...

La piazza per discutere si è ampliata di un nuovo spazio http://giuseppefoglia.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Prima di tutto, puntualizziamo un paio di cose:io non sono assolutamente il legale della famiglia Massi, e in secondo luogo il suo sottile umorisme in quella frase è a dir poco spiacevole!!! E comunque, sicuramente lei è un sostenitore di questa giunta comunale, si vede, ma io direi che i cantieri si sono appena aperti, non come ha detto lei che sono ancora aperti. E comunque le persone di oggi dovrebbero iniziare a vedere sia i lati negativi che quelli positivi di una giunta, e non soltanto questi ultimi...è troppo facile! A meno che i lati negativi sono chiari ma si fa finta comunque che non ci siano! Va bè, comunque sia credo che se l' attuale giunta abbia svolto un buon lavoro in questi anni i risultati saranno presto visibili, oppure, in caso contrario, si ripeterà la stessa storia: il popolo è amareggiato, si ritorna al centrodestra, l' opposizione non fa altro che cercare di sminuire il lavoro svolto dal centrodestra, il popolo abbocca e il centrosinistra torna al comando...Non è forse così? Questo succede sia alle amministrative di ogni singola città, sia nel governo del nostro paese!

Anonimo ha detto...

per quello che parla di Nobili:

Goffredo Nobili è l assessore più serio e tosto di tutte le amministrazioni!!!
sta zitto,non si guarda indietro e lavora sodo!

TOLENTINO HA BISOGNO DI GENTE COSì

ieri ha fatto tremare la voce a Foglia(forse anche perchè foglia ha capito di aver tradito gente seria come lui)e ha tolto tutti i miei dubbi!!!

VOTERò RUFFINI MOSCIO,MA CHE HA GLI ASSESSORI CHE CE L'HANNO DURO,NO QUELLI CHE HANNO LA VOCE CHE TREMA!!



uno al disopra degli
SCHIERAMENTI!

Anonimo ha detto...

SONO QUELLO CHE HA PARLATO DI NOBILI E NON VOGLIO PASSARE DA ANONIMO

SONO MARCO PIERMARTIRI
commerciante a porto sant'elpidio

Anonimo ha detto...

Ma Nobili chi? quello che si fatto parare il culo da Belli in consiglio comunale per non aprire il dibattito sulla questione dell'appalto "anticipato" in zona Sticchi? Ah, sì, è proprio quello... Oppure è quello che ha fatto tremare la voce a Foglia? Veramente a me è sembrato che Foglia abbia elencato una ventina di opere pubbliche finanziate e progettate sotto le sue amministrazioni e che Nobili abbia replicato con la costruzione di una palestrina con i soldi del Csi... o sbaglio?

Anonimo ha detto...

le opere pubbliche non so state finanziate solo da Foglia!!!!lui era il sindaco,e dietro aveva una grande coalizione.
fortunatamente nobili è uno di quelli che vengono da quella
poi certi argomenti,se li tocchi,abbi il coraggio di denunciarli
non ti nascondere pure tu dietro all anonimato

comunque hai mai pensato perchè ne le destre ne nessun altro ha mai denunciato ciò?
o so tutti ladri(destre e sinistre)o non c era alcuna irregolarità,come penso che sia.
gianluca

Anonimo ha detto...

Solo per dovere di cronoca.
La palestra - definita da Foglia e dal suo intervistatore - come palestrina, è una PALESTRA REGOLAMENTARE in cui si possono fare tutti gli sport (calcetto compreso).
Il costo è di circa 300mila euro, di cui un terzo verrebbe finanziato grazie ad un programma di partenariato privato dal Centro Sportivo Italiano.
Basta che si faccia.
Semmai questo è il problema da porsi.
Se l'opera partirà, sarà una risposta importante alle esigenze dei tolentinati.

lao ha detto...

Gli anonimi sono anche chiamati mezze facce de Tulinti,e ce ne stanno tanti,complimenti, grandi,continuate cosi.Un blog non dovrebbe accettare le mezze facce,dovrebbe scartarle subito.Non è il caso di gentecomune,altrimenti si sarebbe chiamato"mezzefacce comuni".Anonimi pensateci,perchè non ve lo create?

Anonimo ha detto...

Carissimi,

anche Foglia è entrato nell'era di internet!! Suggerisco quindi di visitare il suo blog e di porgli quesiti specifici e perchè no scomodi. Tutto servirà a capire di più il fenomeno. Cosa ne dite?

Un saluto da Instanbul

Enzo Maccari

Anonimo ha detto...

Tanto x precisare alcune notizie apparse poco sopra. La palestra citata da NOBILI, per essere chiamata tale, dovrebbe avere un costo di circa 550.000-600.000 euro ed il CSI parteciperà solo in minima parte. Tanto per essere ancora più chiari, la proposta non è stata ancora accettata dalla GIUNTA RUFFINI perchè non esistono attualmente i fondi necessari e non possono accedere a finanziamenti diversi perchè negli ultimi anni è stato disatteso il PATTO DI STABILITA'. Non è tutto ORO quello che luccica ...
Come vedi Stefano (Fabbroni) non sei il solo a leggere le carte!

Anonimo ha detto...

Di seguito riporto quanto scritto nel blog del candidato Foglia:
"Egr. Ing. Foglia,
sono un uomo di centro dell'area di centro-destra.
Mi sono sempre schierato apertamente e, nel 98', siamo stati avversari candidati a Sindaco per le Amministrative del nostro Comune.
Ci siamo trovati su fronti opposti, come diversa è stata sempre la nostra matrice politico-culturale.
Quando gli amici dell'U.D.C. mi parlarono di questo progetto, che ora ufficialmente ha assunto la connotazione di una vasta ed eterogenea coalizione e che la vede impegnato a rappresentarla in veste di candidato Sindaco, ho chiesto: qual'è il collante che può unirvi? Vi siete ritrovati intorno ad un progetto, e quale?
Affermai, di seguito: la Città potrà capire tutta l'operazione solo se, prima di presentarvi come ampia coalizione, riuscirete a comunicare un programma amministrativo dettagliato e puntuale, innovativo nei progetti, per il quale, uomini di buon senso, scollandosi di dosso colle partitiche, vogliono lavorare insieme per la crescita ed il benessere della nostra Collettività.
Ho seguito, con distacco, l'evoluzione della genesi di questa coalizione; ieri sera ho avuto modo di ascoltarLa in televisione.
Alle domande incalzanti del Conduttore, molto bravo nel formularLe i quesiti che molti a Tolentino avrebbero voluto porLe, ha risposto non sempre con ferma decisione.
Concludo dicendo: cosa si aspetta Tolentino?

N O V I T A'

Lei ha auspicato che forze nuove si facciano avanti per contribuire ad immetere nel circuito politico locale nuova linfa.
Allora cerchi di favorire questo ricambio, azzardando - se sarà il nostro nuovo Sindaco - di assegnare incarichi a volti nuovi.
Ascolti tutti, ascolti la tanta "GENTE COMUNE" che stenta di avvicinarsi all'impegno diretto, ma che lancia delle idee (basta leggere il blog "GENTE COMUNE").
Abbia il coraggio, nel Suo programma - che La invito a far conoscere quanto prima - , a rompere con le tante consuetudini del passato.
Cosa vogliamo fare del CENTRO STORICO?
Come vogliamo caratterizzare Tolentino?
Di quali strutture ricettive vogliamo dotarla, se intendiamo inserirla in un contesto di percorso turistico a valenza culturale/eno-gastronomico?
Perchè non pensare ad un Centro Convegni, con utilizzo polivalente anche per concerti musicali che richiamino i giovani?
Dell'Ospedale ho sentito alcuni indirizzi.
Le Tasse di scopo: l'idea è condivisibile, il problema sono le aree di evasione fiscale.
Perchè non pensare ad un progetto pilota di tipo "etico": dare la possibilità a tutti i cittadini residenti di produrre un'autocertificazione di tutte le spese sostenute, al fine di abbattere "formalmente" il reddito imponibile per il calcolo delle varie imposte comunali ed anche della possibile tassa di scopo.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra; ritengo che tutti coloro che sono "dipendenti" potrebbero "lapidare" lo Stato perchè mai si è voluto intervenire per far si che un principio costituzionale venisse, di fatto e con semplicità, applicato.
Chiudo, ma avrei tanto da dire.
Attendo di leggere il programma.
Buon lavoro
Suo leale ex-avversario
Andrea Pazzaglia"
////////////
Mi sembrava doveroso farvelo sapere, per trasparenza.

Gian Nicola Ferranti ha detto...

Condivido molto del passaggio dell'amico Andrea Pazzaglia, che rigrazio innanzitutto per la chiarezza delle idee e per la "firma" di tutti i suoi post. Anch'io appena avuto notizia del progetto FOGLIA/MASSI mi sono chiesto, che succede ora? Potranno i nostri concittadini capire il senso della cosa o ... amareggiati e soprattutto scoraggiati per come va la politica ad ogni livello, penseranno semplicemente "rieccoli ... i soliti noti". Poi, rileggendo il programma di RUFFINI del 2002 e ascoltando lo stesso RUFFINI nella trasmissione televisiva di qualche settimana fa, mi sono convinto che la città ha effettivamente bisogno di una scossa ... anzi, di uno scossone.
Ho letto assiduamente gli interventi su questo blog e sicuramente ce ne sono molti degni di essere approfonditi. Chiedo quindi a tutti coloro che hanno veramente a cuore Tolentino di non barricarsi dietro a pregiudizi e/o ideologie politiche e di avere il coraggio di "confrontarsi" con i candidati sulle idee di programma. Forse, anzi sicuramente, sarà già stato detto ma piace ripeterlo: il futuro è in mano nostra.
Alcune idee potrebbero essere:
1
Coinvolgere direttamente i cittadini nelle scelte strategiche attraverso consultazioni tipo quelle in uso in alcune Provincie italiane (https://www.decidi.it/Pagine/decidihome.aspx).
2
Attivare in via sperimentale il progetto di "autocostruzione". Si tratta di un’iniziativa edilizia sperimentata con successo in Lombardia, Umbria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli. Nelle Marche hanno aderito i Comuni di Monte Urano e Amandola. In sostanza viene data la possibilità alle famiglie a basso reddito di costruirsi una villetta a schiera.

Come già detto in un precedente post a breve vedrete il mio faccione sui manifesti (ebbene si, ho deciso di candidarmi) rendendomi fin ora disponibile a raccogliere idee per Tolentino.

Probabilmente molti mi conoscono già ... per chi invece vuol vedere chi sono basta visitare questa pagina (http://www.geometraferranti.it/elezioni.php).

Anonimo ha detto...

APRILETTI PROPONE "DA SUBITO":
1)MASSIMO 2 MANDATI PER SINDACO ASSASSORI CONSIGLIERI EQUALSIASI ALTRA CARICA.
2)NETTA SEPARAZIONE TRA INCARICHI DI PARTITO O ASSOCIAZIONE POLITICA E INCARICHI AMMINISTRATIVI.
3)ELIMINARE QUALSIASI CONFLITTO DI INTERESSI
4)PRIMARIE SEMPRE ANCHE AL TERMINE DEL PRIMO MANDATO.

IO LO APPOGGIO E MI SONO PROPOSTO NELLA SUA LISTA. SE MENTE GLI SPUTERO' IN FACCIA!

CHI SBRAITA TANTO AL RINNOVAMENTO(E SONO TANTI IN QUESTO BLOG) DICA APERTAMENTE DI ACCETTARE QUESTE REGOLE SENZA LE QUALI TUTTO CAMBIA PER NON CAMBIARE NULLA.
SOLO CON METODI NUOVI SI PUO' DARE SOSTANZA E GAMBE A NUOVI PROGETTI.

CALVERO

Anonimo ha detto...

Per chi ha visto la trasmissione Foglia in TV: i numerosi complimenti che ha ricevuto l'intervistatore Scorcella a me sono sembrati (almeno da parte dei primi cittadini intervenuti in trasmissione) assolutamente ironici! Lui però li ha presi per buoni! Voglio dire, le domande (solo apparentemente pungenti) erano tutte concordate: non si fa un programma "autogestito" (cioè auto-pagato) per farsi fare le domande che passano per la testa ad uno Scorcella qualsiasi, col rischio di "toppare" le risposte ... Siccome anche in questo blog qualcuno ha ripreso l'argomento mi sono preoccupato! Mica mica vi farete abbindolare così??!! Svegliamoci ... Inoltre Scorcella "pende" a destra, e questo pure vorrà dire qualcosa. A me è sembrato molto accondiscendente. Un esempio per tutti? A fine trasmissione ha preparato il terreno per la catarsi finale del Foglia, il quale ha ammesso che in effetti ha qualcosa da farsi perdonare dai tolentinati! Non però gli otto anni di governo comunale né il clamoroso salto della quaglia, bensì - udite udite! - l'ex arredo "rosa-cubista-marmoreo" della piazza!!! Ragazzi che faccia tosta... Complimentoni ingegnè! E bravo Robè...!

Anonimo ha detto...

A me onestamente è sembrato molto professionale. Non ho notato ironia negli apprezzamenti e anche se, come dici te, le domande erano solo apparentemente pungenti, erano comunque quelle che gli avrebbero rivolto le persone in ascolto. Se ce n'erano altre perchè la gente non ha telefonato? Sicuramente sarà vero che era tutto studiato, ma perlomeno ha dato un'impressione positiva

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Calvero, i panni sporchi si lavano in famiglia.
Che proponete?
- che Comi non ricopra il ruolo di consigliere e di segretario;
- sindaco non più di due mandati (come dice la legge);
- che Foglia non prenda appalti;
Queste sono robe interne ai ds!!!
Complimenti per le primarie proposte da Apriletti e Simonetti. Primarie con il doppio turno: per la serie "facciamo finta che scelgano i cittadini".

W LE PRIMARIE CON IL DOPPIO TURNO.
Massimo rispetto per ogni idea, si intenda, ma questa proposta mi fa solo ridere perchè strumentale.

Mi sembrerebbe più serio il nostrano CHI CE LA PIU' LUNGU SE LU STUCCA.

Anonimo ha detto...

si,ricordiamoci che ha detto il più grande dei controsensi.
"io non lascio il consmari almeno fino al 28 maggio,perchè fino a quel momento appoggierò,come avevo promesso 5 anni fà,il sindaco Ruffini....blablabla"


MA VA******LO


ALLORA ADESSO CHE STAI A FA?
LA CAMPAGNA ELETTORALE FALLA DOPO IL 28 MAGGIO


CERTO CHE NOI CITTADINI SIAMO PROPIO STUPIDI

CI PIACE FACCE PRENDE INGIRO

MI FATE SCHIFO TANTO VOI COME GLI ALTRI(voi di centro destra di più perche giocate sporco)E PERCIò IL 27-28 MAGGIO VADO A PESCA

Gente Comune Tolentino ha detto...

Abbiamo eliminato e reinserito il commento precedente, inserendo gli asterischi al posto della parola Vaf****lo.
Cavolo, non ci viene di scriverlo neanche a noi!
grazie comunque per aver commentato. A presto

Anonimo ha detto...

da CALVERO ALL’ ANONIMO che risponde a CALVERO.

Intanto grazie per aver comunque risposto. Evidentemente dal tuo commento devo autocriticarmi di non essermi fatto capire.

1) Le regole o, se preferisci, i metodi, non sono ad personam ma servono per tutti
2) E’ pura illusione pensare al nuovo con gli stessi meccanismi che hanno tarpato la politica con la P maiuscola.
3) I Ds c’entrano e non c’entrano. Certo è che anche loro, come tutti gli altri, hanno occupato le istituzioni venendo meno al dettato Costituzionale. Se mai, l’aggravante per i Ds è che chi, dall’interno, non condivideva questo stato di cose è stato costretto ad andarsene.
4) Tu dici che il doppio mandato è stabilito per legge: è verissimo. Apriletti e chi come me lo sostengono affermano che COME METODO ETICO non ci si può più presentare dopo il secondo mandato. La candidatura di Foglia non è in contrasto con la legge ma si presenta per il TERZO mandato. Ruffini ha fatto il consigliere(candidato sindaco) dal 1994 al 1998 e, da Sindaco, dal 2002 al 2007 , ma è legalmente canditato al TERZO mandato. Ripeto che il limite del secondo mandato , per noi, vale per consiglieri, assessori, sindaci e altre cariche di natura politica [es. amministratore e presidente ASSM].
5) Dei tanti che avevano proposto le PRIMARIE e che poi si sono dileguati, noi siamo gli unici a mantenerle nel programma. Quindi, se dovessimo vincere, fra 5 anni PROPORREMO E FAREMO LE PRIMARIE anche se sarebbero dopo il primo mandato. Esse servono comunque a promuovere il rinnovamento e a misurarsi sempre con il metro del consenso.
Cosa ci vedi di strumentale in tutto ciò?

Ti saluto e spero di sentirti per altri tuoi ulteriori contributi.

CALVERO

Anonimo ha detto...

dall'anonimo A CALVERO.

Apprezzo la pacatezza e la costruttività del tuo intervento, nonostante io sia stato VOLUTAMENTE provocatorio.
Ti do atto che chi ha iniziato con voi un percorso abbia poi lasciato la strada intrapresa per saltare sul carro di quello che (pensa) sarà il vincitore.
Mi riferisco in particolare ai socialisti ed a Simonetti che, con la sua proposta di primarie con il doppio turno, ha reso ridicole cose serie (più o meno condivisibili) che tu affermi.

Qualche serena considerazione:
1) al secondo turno cosa farete? dicono che sosterrete Foglia per accordo già predefinito.
2) se la vostra fosse una sfida vera, senza l'accordo di cui sopra, a testimonianza di una voglia di esserci perchè non è giusto dover per forza mangiare una minestra che non piace la cosa è apprezzabile?
3) sui due o tre mandati: è indubbio che la permanenza prolungata sulla poltrona possa ingenerare una spirale per cui senza se non se ne possa fare a meno e per cui, poi, si corre il rischio di accettare ogni compromesso pur di restarci incollato. Ma non ritieni che parlare solo di TEMPO DI PERMANENZA e di non come ci si comporti sia limitativo?
4) Non credi, infine, che le storie di Foglia e Ruffini siano leggermente diverse. Se è per questo Apriletti è stato segretario della DC ma non ha mai rivestito incarichi. E' solo un esempio (nulla da dire contro la persona) per dirti che PURTROPPO A CASA NON CI VANNO QUELLI CHE STANNO DENTRO AI GRUPPI DI POTERE. CREANO COALIZIONI. DIVORANO INCARICHI. SI SPOSTANO CAMALEONTICAMENTE DA DESTRA E SINISTRA CON DISINVOLTURA.

Qua l'unica misura utilizzata per valutare una persona impegnata in politica è l'orologio.
Ma come si comporta ai posti di potere e come si rapporta con i gruppi di potere, lo vogliamo considerare o no?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutta le "gente comune".
Mi chiamo Enrico Seri, ho 31 anni, sono sposato e ho due bambine: una di 3 anni e una di 7 mesi.
Ho scoperto il blog per caso e sono rimasto positivamente sorpreso. Condivido lo spirito di chi ha creato il blog e di chi ha contribuito alla nascita di una lista civica.
Dato che mi sento "gente comune" anch'io sarò felice di darvi una mano per quello che posso.

Anonimo ha detto...

da CALVERO AD ANONIMO

Caro Anonimo, le tue provocazioni senza offendere le persone sono le benvenute: purtroppo non sempre si è mantenuto questo stile nel blog.

Chi ti dice che noi sosterremo Foglia nell’eventuale ballottaggio mente sapendo di mentire.
I sostenitori del progetto Apriletti non è gente votata alla pur nobile ma sterile testimonianza.
Ad essere veramente cinici, se quella che tu dici era la nostra intenzione, avemmo confluito subito su Foglia: da lui ci sono realmente risorse finanziarie per fare una campagna elettorale con grandi mezzi e un posticino di puro potere l’avremmo avuto senza tanti patemi.
Così, invece, dobbiamo sudare le famose 7 camicie e puntare tutto sulle questioni programmatiche.
Le questioni di METODO sono per noi fondamentali ed è nostra speranza di riuscire a convincere le persone su questo.
Tu hai ragione da vendere nel dire che non si può ridurre tutto a questioni di tempo di permanenza negli incarichi e che Foglia e Ruffini hanno percorsi diversi: però…
Non so se hai mai avuto modo di seguire i Consigli Comunali.
In questi 5 anni, su questioni marginali c’è stato sempre uno scontro all’ultimo sangue tra maggioranza e minoranza.
Su problemi di grande impatto [un solo es.: varianti a non finire al Piano Regolatore], guarda caso, i due schieramenti hanno votato pressoché sempre in modo unanime. A me sembra un tantinello strano: o no ?!?!??
Ruffini sindaco e Foglia capogruppo dei DS e poi del cosiddetto Partito Democratico erano lì pacifici e beati senza colpo ferire. Chi, all’interno della maggioranza, ha tento di correggere questi modi di operare è stato considerato un “oppositore” da eliminare anche con metodi che hanno sconfinato nel colpire la dignità personale.
Molti dei sostenitori di Apriletti hanno pagato pedaggi pesantissimi e questo è uno dei motivi per cui molte persone hanno capito la situazione e stanno aderendo nell’intento di scardinare alcuni meccanismi che bloccano una reale fluidificazione di idee per il progresso della nostra città.
Certamente, come tu dici, le persone vanno giudicate sui comportamenti. Apriletti ci da affidamento per l’esperienza e le idee. E’ vero, era segretario della Dc: ma è stato sempre fuori da inciuci fini a se stessi, non ha aderito alla Margherita né al Pd dove poteva scorrazzare a suo piacimento e, merce rara oggi, non è stato protagonista di comportamenti sleali e di bassezze.
Guarda che, al di là di quello che vorrai fare, se vuoi parlare con lui lo puoi chiamare e sarà molto più preciso di me.
Ciao e stammi bene!

CALVERO

Anonimo ha detto...

Caro CALVERO,
credo sia il caso di affrontare altrove queste problematiche.
Legittimamente il blog di gente comune si è trasformato nel blog di un movimento politico.
Pur restando persone normali, ritengo che viste le nostre diverse inclinazioni di queste cose si parli altrove.

Un saluto... democratico.

Anonimo ha detto...

Ma cosa andate cercando????? Di cosa volete essere alternativa? IL Partito Democratico si è depurato dei suoi tumori interni ed è un partito nuovo e riformatore, la Voce è un movimento di cittadini..... e allora invece di sfogare le vostre frustrazioni di donnette fallite con velleità politicanti, perché non vi unite a noi? Perché spaccare il centro sinistra?

Anonimo ha detto...

caro uomo di sinistra prima cosa dai il tuo nome io sono un vero uomo di sinistra,mi vergogno ti te che dici essere uomo di sinistra. di uomini coma te fanno bene a imparare le educazioni e di rispettere tutte la gente comune non la pensa come te, noi uomini di sinistra facciamo a mene di gentaglia perchè la gentaglia come te rovinano i nostri ideali, noi dobbiamo rispettare tutte le idee di qualsisi cittadino ho sprecato troppo tempo con te saluti e che non ti sento piu parlare delle tue cavolate meschine. m romano l'emigrato

Anonimo ha detto...

gente comune ??????????
che ridere.
tutti conosciuti e riconosciuti,
tutti comunisti o rifondaroli per non dire anche no-global.
all'inizio sembrava veramente qualcosa di interessante ma non ci credevo, ora la conferma e pensare che molti/e di loro vivono in ville e con tenori di vita altissimi, correlati da numerose vacanze ogni anno.
che schifo.
comunque in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

MA ANNA CIMARELLI QUANDO CI DIRA' CON CHI SI SCHIERERA' AL BALLOTTAGGIO?

Anonimo ha detto...

Vogliono tutti sapere con chi si farà l'accordo......(per depotenziare la ns. proposta) addirittura Romagnoli (eletto ass. prov.le per non fargli fare concorrenza a Ruffini)sul giornale dice di aver sentito dire (ma non lo crede....) che l'accordo sarà con Foglia (la sottile arte dell'infamia...)non c'è bisogno di prevedere nessun accordo Anna andrà al ballottaggio......candidato più votato del centro-sinistra.....

Anonimo ha detto...

Avete rotto. Basta frantumare, frantumare, frantumare......perché non riusciamo a metterci insieme e fare una grande coalizione di centro sinistra???? Ma quali frustrazioni dovete sfogare??? Forse quelle che vi presenta lo specchio? (che non deve essere un bello spettacolo.......)Almeno tra tanti altri si sarebbe confusa la vostra (non sempre gradevole) fisionomia.........

Anonimo ha detto...

LA NATURA DEI FIORI ESISTE VARIETA DI FIORI SEMPLICI E SOFISTICATI,ALTRI CHE SONO TIMIDI,SULLA DIFENSIVA,SOLITARI,QUELLI CHE VIVONO IN GRUPPO,VIV IN TERRA,VIV.FRA GLI ALBERI,CHE VIV SOTTO GLI ALBERI,SULLE ACQUE,QUELLI CHE PREFERISCONO IL CONFORTO DI UN GIARDINO,CHE APPREZZANO LE GRANDE PRATERIE.ESISTONO QUELLI BELLISIMI,MISTERIOSI CARNIVORI E VIVONO INSIEME PACIFICAMENTE NELLA NATURA.PERCHE NOI 5 RAZZE B,R.V.G.E NERA PERCHE NON IMPARIAMO???E CI SEMBRA MOLTO DIFFICELE NOI ABITANTI DELLA TERRA A ESSERE COME LA VARIETA DEI FIORI MOLTO PIU VASTA DELLA RAZZA UMANA. QUESTA MORALE è PER I NOSTRI FIGLI DI TUTTE LE RAZZE è POSSONO UN GIORNO VIVERE COME I FIORI.UN BEL MAZZO DI TUTTI I COLORI. PECCATO CHE PER NOI è TROPPO TARDI SIAMO TROPPO EGOISTI,PER LORO NON FACCIAMO NIENTE. ESEMPIO ( STIAMO DISTRUGGIENTO LA NATURA,SPRECHIAMO AQUA, FACCIAMO SPAZZATURA NELL'AMBIENTE CHE VIVIAMO,SIAMO MENEFRECHISTI MORTO IL RE VIVA IL RE NON RISPETTIAMO PER EGOISMO,SIAMO INDISCIBLINATI CON LE NOSTRE VETTURE.NON RISPETTIAMO IL CODICE,NON CE RISPETTO DEGLI ANZIANI,POSTI PER PERSONE DISABILI,PER PREPARARE UNA VITA MIGLIORE PER I NOSTRI FIGLI SE A VOI PREPARARLI A UNA VITA SENZA DESCRIMINAZIONE ULTIMA COSA PENSATE AI BAMBINI CHE PORTATE IN AUTO NON DIMENTICATE MAI IL SEGGIOLINO ANCHE SE FATE UN METRO SONO STATO OBBIETTIVO è HO DETTO QUELLO CHE VEDO.SALUTI GRANDE

Anonimo ha detto...

continuate a roppe le scatole alla cimarelli,così Foglia può lavorare meglio al suo piano per ingannare noi cittadini!parlate di lui,sta li il problema
ci dobbiamo preoccupare di non far vincere lui!
io sono un ormai ex udc!che delusione massi!che gioco sporco!!!!!speriamo che il 27 e il 28 sia bel tempo!!vado al mare,no a aiutare a far arricchire Foglia e compani!!!

Anonimo ha detto...

mha...amme so blog non dice proprio nie...annzi mi mette un pò paura!!!invece de fa tanto i segreti,i misteriosi,perchè non tornate a parla in piazza!!!!!!e poi per non parlaree di chi fa un uso scorretto di questo blog (sia di destra che di sinistra)....che schifo!!!!

un abbraccio a tutti...e spero di cominciare a vedere qualcuno in piazza...

...non sono di destra ne di sinistra...però spero che verrà rinnovato il mandato di sindaco a L.Ruffini...

ciao a tutti

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 236 di 236   Nuovi› Più recenti»